Domani sera a Bari riapre lo storico locale di via Principe Amedeo, il “Cellar“. Un nuovo giorno zero, dopo la dura scelta di chiudere per il lock-down causa Covid-19, torna con un nuovo look, un nuovo nome e uno stile diverso. Sì, perchè non sarà più una discoteca, ma un luogo dove ascoltare buona musica a ritmo di “prelibatezze”, start alle 21 e chiusura verso la mezzanotte.

The Cellar Club
Il direttore del locale anni ’70, club storico della città, Alessandro Casotti, ha spiegato che lo stile sarà diverso, tagliato su misura per i ragazzi di quegli anni ’70. Ad essere cambiato è il format. Si cena, l’ingresso è previsto per le ore 21, e poi c’è il momento musicale, il tutto su prenotazione. Si tratta di un posto aperto agli eventi, feste di compleanno o cene aziendali. Non è la classica discoteca, si ritorna al concetto di club, con food&beverage a fare da padrone. “Il pubblico di riferimento è quello dei coetanei, gli amici di una vita. Le persone grandi – dice il direttore del locale – vogliono uscire presto, cenare e sentire buona musica. Poi si torna a casa. Non è il locale della mezzanotte. Sono cambiati i tempi, siamo cambiati noi. Purtroppo, non abbiamo più trent’anni“. La musica, invece, sarà quella dei dj storici. L’idea è quella di un posto dove poter stare con gli amici di sempre, un club per i giorni nostri.

Ingresso solo su prenotazione

L’accesso non sarà libero, è solo su prenotazione. Le persone devono essere limitate e bisogna stare bene all’interno. Non si entra se di passaggio. C’è la prenotazione, vogliamo un ambiente riservato“. Al The Cellar Club la gente va per mangiare, per bere un calice di vino, per ascoltare buona musica e divertirsi.