Proseguono le stagioni teatrali del Comune di Barletta e di quello di Fasano organizzate dalle amministrazioni comunali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio a Barletta al Teatro Curci sarà in scena “Se devi dire una bugia dilla grossa” con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Paola Quattrini e con Nini Salerno, Cristina Fondi, Marco Cavallaro, Sebastiano Colla, Sara Adami, Ilaria Canalini con la partecipazione di Paola Barale.

Dopo Barletta, l’11 gennaio lo spettacolo approderà anche al Teatro Kennedy di Fasano nell’ambito della stagione teatrale 2022/23 del Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Riprendere uno spettacolo come Se devi dire una bugia dilla grossa, cavallo di battaglia della Ditta Dorelli, Quattrini, Guida, dopo 30 anni dalla prima rappresentazione del 1986, è come avere in mano una cambiale sicurissima, sia per il pubblico che per i teatri che lo ospitano. La solida struttura comica che caratterizza la commedia, che lo stesso Ray Cooney aveva rappresentato allo Shaftesbury Theatre, che ha poi fatto il giro del mondo e che lo stesso Garinei ha poi portato in scena con enorme successo, è per il nostro mercato un grande ritorno. L’allestimento sarà ispirato a quello originale firmato dalla ditta G&G con il famoso girevole che rappresenta di volta in volta la Hall dell’Albergo e le due camere da letto, dove si svolge la vicenda ormai nota del Ministro del Governo De Mitri, che vorrebbe intrattenere relazioni extraconiugali con un membro femminile del governo dell’opposizione. La versione rinfrescata e attualizzata da Iaia Fiastri con un cast eccellente, vede protagonisti Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e la partecipazione di Paola Quattrini che per la terza volta interpreta il ruolo della moglie dell’onorevole Natalia.

Biglietteria teatro curci
Corso Vittorio Emanuele, 71
tel./fax 0883332456 e in tutti i punti vendita vivaticket