THEØ X FIKS X PLANT – L A S A D T O U R 2 0 2 3 – GLI AMBASCIATORI DEL NUOVO EMO ANNUNCIANO UN TOUR NEI CLUB: il 3 febbraio a Bari al Demodè Club.

La SAD, ovvero Theø, Fiks e Plant sono pronti per portare di nuovo dal vivo nei club le loro chitarre distorte e il loro distintivo immaginario emo-punk. Il 3 febbraio live al Demodè Club.

“Theø, Plant e Fiks – capelli colorati, look alla Blink 182 e nichilismo da Xanax Rap – stanno riportando in Italia l’emo primi 2000. Tipo i Tokio Hotel o i Finley, che parlano però di depressione e droghe”.

La Sad è un trio formato da Theø, Plant e Fiks nato nel 2020: Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour alle spalle, Plant proviene dal panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e testi depressi. Insieme fanno una specie di punk-post-trap.

Li hanno definiti la “wave depressa di casa nostra”, la musica arriva dierettamente da esperienza musicali come i Blink 182 e Sum 41 ma sicuramente attualizzata, come spesso hanno detto di loro, dalle esperienze di Lil Peep e XXXTentacion, con le produzioni di Travis Barker e con Machine Gun Kelly.