@tarantocomix

Il 17 e 18 dicembre al Palafiom di Taranto, andrà in scena il Taranto Comix 2022, edizione invernale dopo quello organizzato in estate qualche mese fa: oltre 20 stand, ospiti esclusivi, aree games, Lego e tanto altro. Grandi e piccini, ce n’è per tutti per un weekend di puro divertimento e creatività. Qui l’acquisto dei biglietti.

Il programma

Il 17, come di consueto, sarà la volta della sfilata cosplay, durante la quale tutti potranno sfoggiare look pazzeschi fuori competizione, mentre il 18 spazio alla gara vera e propria fra adulti e bambini. Tra gli ospiti annunciati, l’influencer Eleonora Olivieri, il prof di fisica più famoso sul web Vincenzo Schettini, i doppiatori Pietro Ubaldi e Massimo Triggiani, rispettivamente voce di Doraemon e di Klaus in Umbrella Academy.

Grande spazio ai fumetti, ci sarà un’intera area gestita da Scuola di Fumetto e Illustrazione Grafite. Qui ci saranno vari fumettisti tra i quali Coma Empirico ed Enzo Rizzi, sono anche previste delle battle fra i vari artisti.

La Hill Valley Band allieterà l’atmosfera con la sua musica americana anni 50′ e il palco sarà gestito da Zeth Castel, Zetone. Non mancheranno le zone console, fra le quali sarà inedita una sala giochi anni 80′.