Lo scrittore Premio Strega Mario Desiati inaugura la nuova sezione “Leggere il Sud”, della Stagione teatrale 2022/23 del Comune di Bari, dal titolo “Altri Mondi”, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.  Talk letterari dedicati alle grandi penne e menti del nostro territorio ad ingresso libero con prenotazione.

L’appuntamento è sabato 26 novembre (ore 11, teatro Piccinni) con “Nella stanza degli spiriti”: Mario Desiati, autore del libro Premio Strega2022 “Spatriati”, accompagnato dalla giornalista Antonella W. Gaeta, condurrà il pubblico nella sua personale “stanza degli spiriti”, quella mappa di riferimenti, autori, libri, ispirazioni che abitano il suo universo letterario e nutrono la sua scrittura.

Nella stessa sera andrà in scena per la prima volta lo spettacolo “Ternitti”, dal romanzo di Mario Desiati, per la regia di Enrico Romita, con le musiche dal vivo dei Radicanto, in scena Giusy Frallonardo e Maria Giaquinto (ore 21, teatro Piccinni, https://www.vivaticket.com/it/ticket/ternitti/194934)