Domenica 30 ottobre, ore 18:00, al Teatro Abeliano di Bari, in scena ERaULISSE – L’ultimo viaggio di e con Flavio Albanese e Bruno Frabetti, diretto da Flavio Albanese e Valeria Frabetti con la collaborazione artistica di Marinella Anaclerio, uno spettacolo prodotto dalla Compagnia del Sole insieme a La Baracca – Testoni Ragazzi di Bologna.

Filosofia e bambini sono due parole che difficilmente si trovano nella stessa frase, la Compagnia del Sole è convinta invece che filosofia e bambini possano incontrarsi a teatro, inaspettatamente, proprio come Er incontrò Ulisse nell’ ‘Altrove’; è questa la sfida dello spettacolo ERaULISSE – L’ultimo viaggio. Er, un giovane soldato, è l’unico che possa raccontare l’ultimo viaggio di Ulisse, avvenuto in un luogo sconosciuto, che chiameremo l’Altrove. Qui si sono incontrati e hanno cercato insieme una via d’uscita. I due attori, Albanese e Frabetti, ripercorrono il viaggio, guidati da una voce misteriosa. Trappole, indovinelli, labirinti, giochi di parole e antiche storie accompagnano il loro cammino. Riusciranno a trovare la strada? E in che modo questo viaggio potrà cambiarli? Un’avventura ispirata al mito di Er, raccontato in conclusione de La Repubblica di Platone. ERaULISSE – L’ultimo viaggio è uno spettacolo che parla, attraverso il teatro, ai più piccoli a partire da testi di filosofia e classici della letteratura senza banalizzarne forma e contenuti.

L’appuntamento del 30 ottobre è un’occasione per parlare ad un pubblico eterogeneo, di bambini, ragazzi e adulti, attraverso una visione che scavalca la definizione di “teatro ragazzi” per portare agli spettatori un teatro d’arte per tutti.

Domenica 30 ottobre, ore 18:00

Teatro Abeliano di Bari
ERaULISSE

L’ultimo viaggio
Di e con Flavio Albanese, Bruno Frabetti
Regia Flavio Albanese e Valeria Frabetti
Collaborazione artistica Marinella Anaclerio
Coproduzione La Baracca – Testoni Ragazzi (Bologna) / Compagnia del Sole (Bari)

Spettacolo adatto a un pubblico a partire dai 6 anni.

BOTTEGHINO:
Tel: 080 542 7678
Biglietti acquistabili dal botteghino del Teatro Abeliano (Via Padre Massimiliano Kolbe, 3, Bari)
Dal martedì alla domenica (ore 17.30 – 19.30)
Online biglietti disponibili su Vivaticket