Niccolò Fabi, per la prima volta insieme all’orchestra, farà tappa in Puglia con il suo “Meno per meno” tour lunedì 8 maggio al Teatro Petruzzelli di Bari.
Uno spettacolo sonoro che trasporterà il pubblico in un “altrove” in cui i sentimenti sono al centro: un crescendo di emozioni vissute attraverso i racconti di brani che hanno scandito i 25 anni di carriera di Niccolò Fabi. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
Dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità.
Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d’oltreoceano. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi – con appuntamenti all’interno di rassegne culturali – sia in chiave formativa – come docente presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.