Giovedì 29 settembre nello store Banana Moon di Bari si terrà l’evento “Eyes Open” appuntamento celebrativo della collaborazione tra lo storico store barese e il e il brand americano Obey, fondato da Shepard Fairey considerato oggi uno dei maggiori esponenti dell’arte di strada, durante il quale sarà possibile vincere stampe autografate dall’artista.

Le sue opere, come lo sticker di André the Giant, il manifesto “Hope” legato ufficiosamente alla campagna elettorale di Barack Obama e tante altre apprezzate in tutto il mondo, sono state in mostra a Bari al teatro Margherita dal 25 giugno al 28 agosto scorso, con la “Obey peace revolution”. Il suo brand creato nel 2001 dall’artista, come estensione della sua creatività, la cui caratteristica principale è incorporare propaganda politicamente e socialmente provocatoria, è distribuito a Bari dal 2010.

Siamo orgogliosi di aver proposto a Bari questo marchio – ha spiegato Nino Carofiglio, store manager di Banana Moon – che lega l’arte alla cultura urban. Attraverso questo evento celebrativo continuiamo la nostra campagna di promozione dello skate in città”.

L’artista infatti è legato proprio allo skatebording. La sua prima campagna ebbe inizio grazie alla comunità skater di Providence, suo paese natale. A questa furono distribuiti gli adesivi, rappresentanti l’immagine di André the Giant.

In occasione di questo appuntamento sarà proposto un grande evento con numerose attività. Ci sarà l’esclusiva raffle, dedicata ai possessori del braccialetto ottenibile con l’acquisto di un prodotto Obey Clothing nello store barese o sul proprio sito internet, con la quale si potranno vincere 15 stampe “Eyes open” autografate proprio da Shepard Fairey. Ancora, sarà proposto il set del dj Moskino e sarà offerto uno spazio free drink in collaborazione con La Mojteria – Einaudi.