Due appuntamenti alla scoperta dei segreti del cosmo al Teatro Kismet di Bari con la rassegna C’è aria di festa, curata da Teresa Ludovico per Teatri di Bari. La programmazione di spettacoli a settembre all’Opificio per le arti (strada San Giorgio martire, 22F) partono il 4 settembre con Il sole, la nostra stella e proseguono il 7 settembre con Armstrong e la conquista della luna, eventi a cura de Il Planetario di Bari.

Il 4 settembre alle ore 17.30 in ‘Il sole, la nostra stella’ è Pierluigi Catizone a fare da guida a bambini e adulti durante lo spettacolo di astronomia solare, realizzato attraverso sofisticati strumenti dedicati all’osservazione del Sole in piena sicurezza.

Mercoledì 7 settembre l’appuntamento al Kismet con ‘Armstrong alla conquista della luna’ si sposta alle 21: in questa nuova avventura saremo accompagnati da Neil Armstrong e rivivremo le emozioni della storia della conquista della Luna svelandone i segreti, dalla sua formazione alle più recenti scoperte. Sul palco con Pierluigi Catizone ci sarà Gianluigi Belsito per rivivere le emozioni dell’allunaggio.