Sergio Cammariere

C’è voluto un mese, ma adesso il conto alla rovescia è terminato: giovedì 25 agosto, alle 21.30 ci sarà il tanto atteso concerto del Sergio Cammariere quartet.

Si tratta del gran finale del Taranto Jazz Festival, la rassegna musicale giunta alla sua terza edizione che mira a rendere il capoluogo ionico punto di riferimento del jazz nazionale e internazionale.

L’autore di alcuni successi come “Tutto quello che un uomo” e “L’amore non si spiega”, da ormai trent’anni nel gotha del jazz italiano e non solo, tramite la sua musica elegante, un pianismo ricercato e una voce calda e suadente, porterà con sé il pubblico in un cammino fatto di raffinatezza e ritmo, che convergono sia nei suoi brani più amati che nel suo ultimo lavoro discografico, “La fine di tutti i guai”.  Con lui sul palco ci saranno Luca Bulgarelli, bassista e contrabbassista, Daniele Tittarelli, sassofonista, e Amedeo Ariano, batterista e percussionista.

L’appuntamento finale della kermesse ideata dal direttore artistico Antonio Oliveti in collaborazione con il Comune di Taranto sarà ospitato dall’Arena Villa Peripato, luogo in cui urbanistica e verde cittadino convivono sapientemente.

“Non potevamo non riprogrammare una serata che aspettavamo in tanti – ha spiegato Oliveti –, il maestro Cammariere illuminerà questo prezioso angolo della città e sarà il giusto coronamento di questa edizione del Festival, capace di legarsi ancora a doppio filo alle bellezze di questo territorio”.

Il Taranto Jazz Festival si avvale del patrocinio del Comune di Taranto e di Kyma Mobilità, e del supporto di Teleperformance Italia, platinum sponsor dell’evento, e di Movidabilia, partner che renderà accessibile anche la terza serata dell’evento alle persone con disabilità.

“Ci riempie di orgoglio ospitare a Taranto un artista come Sergio Cammariere – le parole dell’assessore Cultura e Spettacoli, Fabiano Marti –, questo evento si inserisce appieno nella nostra volontà di far ridiventare la nostra città, anche attraverso la musica e tutti i festival che l’amministrazione ha supportato e che ha in agenda, una mèta di attrazione culturale”.

Start giovedì 25 agosto alle ore 21.30, cancelli aperti sin dalle 20. Ultimi biglietti disponibili su DICE al link https://link.dice.fm/KXuMqtlyasb, in alternativa tramite prenotazione telefonica al 333 332 3354. I possessori del ticket o abbonamento acquistato per la precedente data rimandata, entrano di diritto.