Il Locus festival ha appena concluso con successo la sua settimana più intensa a Locorotondo, con 8 grandi concerti, di cui 3 hanno raggiunto il sold-out.

Per gli ultimi due headliner italiani del festival, il Locus lascia la Valle d’Itria e si sposta lungo il litorale barese. Nell’arena del magnifico Castello Angioino di Mola di Barisabato 20 agosto esploderà lo show variopinto de La Rappresentante di Lista, autentica rivelazione delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.

Domenica 21 agosto, infine, a Mola arriverà il rapper e cantautore torinese Willie Peyote, Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo dello scorso anno, fresco di pubblicazione del suo sesto album “Pornostalgia”. In apertura Serena Brancale, una delle artiste pugliesi più talentuose in circolazione, con il suo progetto cantautorale intriso di nu soul, jazz ed elettronica.

Gli orari delle due serate al castello di Mola prevendono l’apertura delle porte alle ore 19:00, e l’inizio degli show alle 21:00. Le aree parcheggio consigliate sono quelle di Corso Italia e di via San Giuseppe, tutte a circa 10 minuti a piedi dal Castello.
I biglietti sono ancora disponibili online su DICE.fm e sul circuito Ticketone, e se ancora disponibili saranno in vendita anche direttamente all’ingresso degli eventi.

Oltre agli eventi sui palchi principali, continuano fino a settembre gli eventi ExtraLocus, che allargano ulteriormente gli orizzonti della rassegna in diverse location da nord a sud lungo la costa adriatica pugliese. In programma la performance A part of me in piano solo di Mirko Signorile (2 settembre in piazza Roma – Rotonda –  a Bari S. Spirito (’evento rientra nella quinta edizione di “Festa del mare”) e due suggestivi concerti all’alba sul molo di Savelletri, nel territorio di Fasano: l’arpista rivoluzionaria Kety Fusco il 1 settembre, e della rivelazione polacca della modern classical Hania Rani il 3 settembre. L’ingresso per gli eventi Extralocus è gratuito.

Nel frattempo a Locorotondo è sempre visitabile gratuitamente, fino al 4 settembre, la mostra fotografica “JEFF BUCKLEY ETERNAL LIFE” al Museo Perle di Memoria.
Tutto il programma e le informazioni sono disponibili sul sito locusfestival.it