Mamma Mia! il Musical dei Record firmato Massimo Romeo Piparo con Luca WardPaolo Conticini Sergio Muniz arriva a Lecce. Lo spettacolo sarà in scena sabato 6 e domenica 7 agosto alle ore 21:15 in Piazza Libertini: un doppio appuntamento promosso da Razmataz Live nella rassegna LecceInScena del Comune di Lecce.

Con la sua voglia di mare, di sole e di spensieratezza “Mamma Mia!“, l’amatissimo musical firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, arriva a Lecce. Lo spettacolo sarà in scena sabato 6 e domenica 7 agosto alle ore 21:15 in Piazza Libertini (prevendite attive nel circuito www.ticketone.it): un doppio appuntamento promosso da Razmataz Live nella rassegna LecceInScena del Comune di Lecce. Dopo aver celebrato lo scorso dicembre il ritorno a teatro e il bisogno di spettacolo dal vivo troppo a lungo negato a causa della pandemia, “Mamma Mia!” – forte dei tanti record messi a segno nella sua incredibile storia di successi e di grandi numeri – ha ripreso il proprio cammino per toccare tante località italiane nei mesi più caldi.

A infiammare il palcoscenico tornerà l’acclamato trio di protagonisti Luca WardPaolo Conticini e Sergio Muniz che, con la straordinaria Sabrina Marciano, un cast di artisti tra i più affermati del musical italiano e l’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The Winner Takes it All, Super Trouper e molti altri: 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo. Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco‘ della colonna sonora di MammaMia!.

L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson è stata adattata per il pubblico del nostro Paese da Massimo Romeo Piparo che ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018. Un grande spettacolo prodotto dalla PeepArrow Entertainment con una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca. La storia al centro della commedia musicale più celebre degli anni 2000 brilla per romanticismo e passione, ma anche per il coraggio e l’amicizia: in una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti, la giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto.