Appuntamento imperdibile questa settimana al parco dei Messapi: la rassegna “Appia in Tabula” ospita il cantautore e produttore Paolo Benvegnù con “Delle inutili premonizioni Vol.2”.

La sua carriera artistica, nata negli anni 90, lo vede collaborare con vari artisti della scena italiana, tra cui David Riondino e Stefano Bollani che lo scelgono per far parte dello spettacolo “Presepe Vivente (cantante)”. Tra i molteplici album e singoli pubblicati, nel 2008 partecipa a Proiettili buoni (Black Candy Records), un album che vede impegnati anche Marco Parente, Andrea Franchi e Gionni Dall’Orto. Nel 2010 Mina sceglie il brano Io e te di Benvegnù e lo “coverizza” per il suo album Caramella. L’ultimo pregevole album di Paolo Benvegnù è Dell’odio e dell’innocenza.

Il progetto APPIA IN TABULA è un progetto di sviluppo sostenibile che mira ad una maggiore conoscenza e consapevolezza del nostro territorio. E soprattutto quest’anno la protagonista non potrà che essere la “La Regina Viarum – Via Appia Antica” in corsa per la candidatura a patrimonio Unesco.