Al via da domani fino a domenica 10 luglio, la terza edizione di COOPERA VILLAGEil festival di musica, arte, cultura e relax che andrà in scena nella bucolica cornice di Barsento Paradise a Noci (BA).

Progetto finanziato nell’ambito del FONDO speciale CULTURA e PATRIMONIO CULTURALE (L.R. 40/2016 – art. 15 comma 3) e patrocinato dal Comune di NociComune di PutignanoComune di AlberobelloGruppo FAI dei Trulli e delle Grotte e Gruppo FAI Giovani Bari.

Coopera Village, organizzato e promosso dalla Soc. Coop. Coopera, è un festival realizzato da giovani pugliesi che attraversa e esplora ogni forma d’arte e cultura con un programma pensato per persone di ogni genere, età e provenienza. Un evento orizzontale, inclusivo e indipendente nato per immergersi nella natura della Murgia.

Domani, tra gli appuntamenti più attesi, i live Svegliaginevra, Bruno Bellissimo e M.E.R.L.O.T. e l’incontro con Maura Gancitano e Andrea Colamedici, che presenteranno Tlon, il progetto multimediale filosofico che spopola sui social, e l’ultima pubblicazione per Einaudi “Specchio delle mie Brame” – in collaborazione con Plebiscito di Libri.

Tantissime saranno le attività che animeranno il festival tutti i giorni a partire dalle 18.00: le visite guidate alla chiesetta medievale di Barsento a cura del Gruppo FAI giovani dei Trulli e delle Grotte e del Gruppo FAI giovani di BARI, l’osservatorio Astronomico a cura dell’Ass. Astronomica Galileo Galiei e ancora laboratori di uncinetto, pasta fresca, aquiloni, collage e il market dedicato all’artigianato locale, al mondo vintage e al collezionismo.

Nei prossimi giorni sarà la volta, invece, di Hu, Thru Collected e Pierluca Mariti aka Piuttosto_che che porterà in scena lo spettacolo Ho fatto il classico” (9 luglio), e Generic AnimalCiao Discoteca Italiana e Diletta Bellotti e le sue Letture da Archivio Anarchico (10 luglio) e tanti altri ospiti.

I biglietti per le singole giornate e l’abbonamento per l’intero festival sono disponibili su Dice.