In esclusiva nazionale il 25 agosto arriva in Puglia Henrik Schwarz il padre della musica elettronica per l’edizione 2022 di Contempo Festival. Insieme a lui si esibirà il pianista jazz e musicista Bugge Wesseltoft, un pilastro della scena jazz e nu-jazz norvegese con pubblicazioni su Jazzland, Recordings ed ECM Records.

25 agosto Henrik Schwarz
26 agosto Chloé & Vassilena
27 agosto Le Brolorizo

Il 26 agosto il festival continua con ancora due grandi protagoniste della musica elettronica: Chloé & Vassilena. Amore musicale a prima vista è un modo per descrivere la genesi del duo formato dalla produttrice francese Chloé e la percussionista bulgara Vassilena Serafimova nel 2017. Contempo festival regala un incontro inedito che fonde le macchine con le percussioni e l’elettronica con l’acustica, una collisione armoniosa tra due mondi che di solito rimangono a distanza l’uno dall’altro: quello della musica elettronica, generalmente associata ai club, e quello della musica d’arte, che di solito si crogiola nella luce di prestigiose sale da concerto

Il 27 agosto gran finale con Le Brolorizo, un duo femminile di musica elettronica, composto da Estefani Brolo, cantautrice, produttrice e dj guatemalteca, e Ana Rizo, chitarrista e cantautrice messicana. Un live voce e chitarre con suoni cosmic disco, R&B e funk.

 

Contempo Festival per questa edizione, che come sempre abbina arte contemporanea e musica, propone tre appuntamenti, tre prime nazionali, in una location fuori dall’ordinario: nel giardino interno della Torre di Castiglione paesaggio di straordinaria bellezza, a pochi chilometri dal centro abitato di Conversano (Bari) splendida terrazza naturale.

“Il pubblico verrà coinvolto nelle atmosfere uniche di Contempo e vivrà il rapporto spirituale con la natura, tra querce secolari e macchia mediterranea, attraverso la musica e l’arte contemporanea. Prosegue il nostro percorso iniziato nel 2020 con l’edizione ELSEWHERE essere Altrove per il benessere dell’anima, del corpo e di tutti i sensi”, commenta Valentina Iacovelli, direttrice artistica e ideatrice di Contempo produzione per l’Arte e la Cultura Contemporanea.

Contempo festival è patrocinato dal FAI e rientra nel cartellone eventi del Comune di Conversano “Borgo d’estate”.