Si terrà  giovedì 16 giugno alle 18 presso il Museo Civico di Bari la presentazione del libro “Gioco. Cinque Storie Brevi” di Stefania Traversa.

Un libro per tornare bambini, una raccolta di storie brevi che hanno come filo conduttore il gioco. Si presenta così “Gioco. Cinque storie brevi”, edito da Oltretutto Libri, si tratta della prima pubblicazione della scrittrice barese Stefania Traversa

L’incontro con l’autrice sarà condotto da Elena Candelora con l’intervento della pittrice Maria De Carne.

Un po’ come da ragazzini, quando nel cortile sotto casa si passava il tempo a raccontarsi delle storie durante gli interminabili pomeriggi estivi e ci si diceva: “dai tocca a te, Spara!” per incalzare qualcuno a raccontare una storia. Così il lettore si accomoderà tra questi e in questo cerchio leggerà e vivrà diverse storie.

Un gioco da tavolo, “il gioco dell’oca”, “Fratelli macelli” una confessione che sembrerà una sorta di paginetta da diario segreto. E poi una storia di giochetti, finte magie e fantasmi in “i conti tornano sempre”. Il gioco della verità “civico, 45 (‘o vino bbuono)”. La “caccia al tesoro” e infine il gioco delle coincidenze sensoriali tra gemelli in “gemelli gratinati al pesto”.