Dopo il successo della prima serata oggi si conclude il Molly Malone’s Day nella sede estiva del Joy’s Pub a Torre Quetta. Oggi con il concerto dei GADAN e l’Irish Costume Contest.
Molly Malone, la donna simbolo di Dublino, cantata nell’inno nazionale “ufficioso” d’Irlanda “Cockles and Mussels“. Di giorno pescivendola, di notte irretiva, facendogli perdere la testa, tutti gli uomini che la bramavano.  La sua statua, ora a Suffolk Street a Dublino, ha fermato per sempre nel tempo la figura di questa donna dal seno morbido e prosperoso, con il suo carretto di pesce, ed è da tanti considerata un portafortuna.
Oggi dal vivo i Gadan, un progetto creato da 4 musicisti esperti e conosciuti nella scena irish trad e folk/rock europea, con anni di esperienza nei maggiori festival europei e americani di musica folk tradizionale e contaminata. Due banjo (tenore & clawhammer), fiddle, mandolino, bouzouki e chitarra per una line-up di sole corde, arricchita da inserti elettronici ed una potente sezione ritmica. Due banjo (tenore & clawhammer), fiddle, mandolino, bouzouki e chitarra per una line-up di sole corde, arricchita da inserti elettronici ed una potente sezione ritmica.

LINE UP :
Joan Gatti: Violino
Lorenzo Testa: Banjo tenore, Mandolino, Voce
Jacopo Ventura: Chitarra, Bouzouki, Voce
Andrea Verga: Banjo 5 strings, Mandolino, Kick, Voce

NON DIMENTICATE ACCESSORI, VESTITI E TRUCCO IRLANDESE: IL PIÙ ORIGINALE VINCERÀ LITRI DI BIRRA! VI ASPETTIAMO DALLE 20:00 IN POI A TORRE QUETTA!