Per Experimenta 2022 live l’Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp al MAT di Terlizzi.
Fondata nel 2006 dal contrabbassista Vincent Bertholet e dalla violinista/cantante Liz Moscarola, l’Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp è un gruppo musicale progettato come una vera orchestra.
La “Onnipotente” Orchestra di Marcel Duchamp è un nome che omaggia uno dei più grandi artisti del 20° secolo e storici gruppi africani quali Orchestre Tout Puissant Konono N°1, Orchestre Tout Puissant Oscar Kashama e Le Tout Puissant Orchestre Poly-Rythmo.
Che si tratti delle sue apparizioni live in prestigiosi festival o dei cinque album finora pubblicati, il gruppo mostra un’incredibile fluidità, un suono potente, sperimentale e organico, dimostrando che la formula del “più siamo e meglio è” non è mai stata così veritiera.
Tra free jazz, post punk, kraut rock, musica sinfonica e musica per banda d’ottoni, andando oltre i confini dei generi, i musicisti coinvolti sono anche (singolarmente o in coro) i cantanti del gruppo. La loro musica – quasi – rituale si accoppia a testi potenti declamati con rabbia, contro un mondo che cade a pezzi.
Venerdì 3 Giugno 2022 , ore 22.00
​​MAT Laboratorio Urbano – Terlizzi (BA)
​​Biglietti acquistabili presso il botteghino prima del concerto – costo 12€
​​Info e prenotazioni: 3385957238 / [email protected]