Con uno speciale party di lancio, inizia il conto alla rovescia per il Locus festival 2022!
Il leggendario DJ SHADOW sarà all’AncheCinema di Bari il 28 maggio, con l’UNICA data italiana del suo EU TOUR 2022, per celebrare 30 anni di beats: da “Endtroducing” fino a “Our pathetic age” e tutto quello che ci sta in mezzo.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per ascoltare e vedere in azione uno dei personaggi più influenti della storia della musica hip hop internazionale. Compositore, beatmaker, dj, produttore, DJ Shadow ha elevato lo stato dell’arte della produzione musicale con il suo rivoluzionario album d’esordio “Endtroducing” nel 1996. Pubblicato per la mitica etichetta Mo Wax, l’album ha mostrato al mondo la straordinaria abilità di Shadow nel campionare e manipolare i suoni, spianando il successo ai successivi album fino al recente “Our Pathetic Age” nel 2019.

Ad aprire e chiudere l’evento, due fra i migliori dj venuti fuori dalla scena hip hop italiana: il romano DJ Stile, ed il dj resident del Locus: Tuppi. Entrambi nati artisticamente nei primi anni ’90, condividono la capacità di condire con cut e scratch le selezioni, che spaziano da perle funk anni 70 a classici dell’hip hop e sorprendenti campionamenti.