La cantante Marley Munroe, in arte Lady Blackbird, sarà per la prima volta in Italia, in un tour 2022 organizzato da Bass Culture, per presentare il suo album “Black Acid Soul” (BMG Italia – https://lb.lnk.to/BlackAcidSoul) in tre date esclusive. In Puglia il concerto si terrà il 18 maggio al Teatro Orfeo di Taranto con l’Orchestra Magna Grecia!

L’artista jazz-soul americana, pur avendo influenze dalla derivazione più disparata, da Billie HolidayGladys KnightTina Turner e Chaka Khan, si connota per uno stile e un’intensità emotiva impareggiabili. È diventata nota al grande pubblico con l’emozionante interpretazione brano “Blackbird” di Nina Simone: una traccia intrisa di passione, entusiasmo e speranza che al contempo ha segnato l’arrivo di una nuova incredibile voce all’interno della scena jazz globale.

Il suo debut album “Black Acid Soul”, prodotto da Chris Seefried e registrato nel leggendario Studio B (la stanza di Prince) al Sunset Sound, presenta un nuovo approccio al tipico idioma vocale jazz e regala un piccolo capolavoro a tutti gli amanti della musica black.