𝙈𝙖𝙧𝙮 𝙇𝙖𝙩𝙩𝙞𝙢𝙤𝙧𝙚 è un’arpista del North Carolina di formazione classica, di stanza a Los Angeles in California. Questa sera suonerà live presso l’Auditorium La Vallisa per il festival Experimenta 2022.

È una elegante interprete e compositrice di power ambient (genere che guadagna sempre più posizioni nella scena musicale dell’ultima decade), contraddistinguendosi come brillante innovatrice. Si esibirà in un concerto per arpa ed elettronica, eseguendo brani dai suoi ultimi tre album.
Dopo aver fatto parte dell’ensemble Valerie Project, creato per risonorizzare il film cecoslovacco del 1970 “Valerie…” di Jaromil Jires, nel 2013 pubblica il suo primo album solista “The Withdrawing Room”, tra musica sperimentale, neofolk e world music. Alla fine del 2020 ha pubblicato il suo quarto e più recente album “Silver Ladders” su Ghostly International. Tra modern classical e ambient, il disco è stato prodotto da Nail Halstead degli Slowdive e ha ricevuto favorevoli recensioni dalla critica internazionale, venendo inserito tra i migliori album del 2020 da riviste quali The New Yorker, Drowned In Sound, The Quietus, The Wire, Pitchfork, AllMusic e altre. Ha suonato in studio e dal vivo con musicisti americani del calibro di Jeff Zeigler, Mac McCaughan, Thurston Moore (ex-Sonic Y0uth), Kurt Vile e Steve Gunn e di recente si è esibita con Kim Gordon (ex-Sonic Youth).
Domenica 15 maggio, ore 21.00
Auditorium Diocesano La Vallisa Bari
Biglietti acquistabili presso il botteghino prima del concerto
Info e prenotazioni: 3385957238 / [email protected]