𝙎𝙩𝙚𝙛𝙖𝙣𝙞𝙖 𝘿𝙞𝙥𝙞𝙚𝙧𝙧𝙤 (voce) e 𝘼𝙡𝙚𝙭 𝙈𝙞𝙡𝙚𝙡𝙡𝙖 (chitarra e live electronics), due poliedrici jazzisti pugliesi, presentano il loro nuovo progetto musicale, “Aria di Te”, in anteprima per Experimenta.

In un’atmosfera rarefatta, Alex accompagna Stefania nella rilettura della propria musica e di quella di autori che hanno segnato epoche musicali con manifesti di ribellione poetica.
Tra brani originali della Dipierro e incursioni in repertori italiani, brasiliani, soul-jazz e pop-rock (tributi a Chico Buarque, Mina, Battiato, Dalida, Depeche Mode, Avion Travel e Jefferson Airplane), “Aria di Te” si muoverà in crescendo per accendere emozioni, far riflettere e infine far ballare.
Stefania Dipierro (tarantina, di stanza a Bari) è una cantante e autrice dall’impronta avanguardistica nei territori jazz, musica popolare brasiliana, soul e pop. Incide dagli anni ’90 con varie band, ma i suoi album solisti sono “Dichiarazioni d’Amore” (2021), “Base Terra” (2018) e “Natural” (2016, prodotto da Nicola Conte), esibendosi in tutta Europa e anche a Cuba.
Alex Milella è un eclettico chitarrista e compositore barese: il suo album solista “Light Shades” (2004) fu acclamato dalla critica italiana come uno dei migliori dischi “fusion” dell’anno. In oltre 25 anni di carriera ha inciso con cantautori e artisti pop, jazz-fusion, prog-rock, soul-funk, lounge e bossa.
Domenica 15 maggio, ore 21.00
Auditorium Diocesano La Vallisa Bari
Biglietti acquistabili presso il botteghino prima del concerto
Info e prenotazioni: 3385957238 / [email protected]