Oggi live per Experimenta 2022: Le 𝙑𝙞𝙖𝙙𝙚𝙡𝙡𝙞𝙧𝙤𝙣𝙞𝙖 sono Maria Mirani (voce e chitarra), Giada Lembo (basso), Marialaura Savoldi (batteria) e Greta Frera (chitarra).

Musiciste under-30, autrici di un cantautorato rock graffiante nei testi e nelle musiche, sono riuscite con impegno a confezionare un prodotto originale e musicalmente parecchio curato. Le loro muse sono Beatles, Elliott Smith, Afterhours, Baustelle e Nada, la loro dimensione ideale è il palco.

Formano il primo nucleo del gruppo quando sono ancora tra i banchi di scuola. Inizialmente votate a un cantautorato scarno, si dedicano negli anni alla costruzione di un proprio suono, cercando ispirazione dall’elettronica al pop rock, passando per il punk, fino a raggiungere una dimensione fatta di intrecci di chitarre, sezione ritmica tesa e pulsante e testi pe(n)santi. Registrano e pubblicano un EP intitolato “Blu Moderno”, che arriva nelle mani di Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, il quale ne rimane colpito e decide di produrre il loro album di debutto. Nel novembre 2020 esce “Le radici sul soffitto” su etichetta Hukapan: dieci brani, di cui il singolo “Ho la febbre” con la voce di Stefano ‘Edda’ Rampoldi, nei quali testi cantautorali si mischiano a sonorità graffianti e a una certa estetica decadente.

Venerdì 13 maggio, ore 21.00
Auditorium Diocesano La Vallisa Bari
Biglietti acquistabili presso il botteghino prima del concerto
Info e prenotazioni: 3385957238 / [email protected]