Continuano gli appuntamente per l’Experimenta 2022. Una esplorazione delle potenzialità del liuto e dell’arpa elettro-acustica, i cui suoni sono talvolta lasciati al naturale, talvolta stravolti dagli effetti. Dal 2021 il duo è in tournée in tutto il mondo, portando dal vivo le sette composizioni di “Draft” per un’ora di musica a dir poco ipnotica, in cui i canti del liuto sembrano galleggiare sulle melodie dell’arpa. Imperdibile!
Questa sera  (Sabato 14 maggio, ore 21.00) presso l’Auditorium Diocesano La Vallisa Bari live 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖-𝘾𝙝𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙣𝙖 𝙃𝙖𝙧𝙥𝙚𝙧 e 𝙔𝙞𝙖𝙜𝙤𝙨 𝙃𝙖𝙞𝙧𝙚𝙩𝙞𝙨

Biglietti acquistabili presso il botteghino prima del concerto
Info e prenotazioni: 3385957238 / [email protected]

𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖-𝘾𝙝𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙣𝙖 𝙃𝙖𝙧𝙥𝙚𝙧 è una pluripremiata arpista e compositrice jazz d’avanguardia, residente a Londra. Insegna arpa alla Roehampton University, ha un master in Musicoterapia e lavora in strutture sanitarie e carceri del Regno Unito. È stata in tournée o ha inciso con artisti del calibro di Soft Cell, Anni Hogan, Alani, Jeremy Reed, Richard Strange, Katie Melua, Psarantonis e il rapper/attivista Potent Whisper .

𝙔𝙞𝙖𝙜𝙤𝙨 𝙃𝙖𝙞𝙧𝙚𝙩𝙞𝙨 è un liutista e cantante cretese, noto per aver espanso la musica tradizionale cretese, e più in generale greca, in uno stile rock multietnico.  ​​​Dal 2018 Hairetis collabora con la Harper in un duo dinamico e inaspettato, che combina la musica tradizionale cretese con il jazz d’avanguardia londinese. Il risultato dei primi due anni di collaborazione è il bellissimo album “Draft”, uscito a Dicembre 2020 per l’etichetta greca Same Difference Music, dedita a sonorità world music.