Giovedì 21 aprile presso al Mercato Nuovo di Taranto arriva Lorenzo Kruger dal vivo. Dopo un tour estivo di oltre 50 date e un ciclo di presentazioni piano e voce, Lorenzo Kruger torna dal vivo, accompagnato sul palco da tre musicisti, per restituire tutte le sfumature del suo lavoro d’esordio solista “Singolarità”. L’album racconta un percorso di cambiamento durato quattro anni tra innumerevoli live e la ricerca di un sound nuovo, moderno ed elegante, sul quale si muove il timbro inconfondibile di Kruger. Un cantautorato di stampo classico accompagnato da basso e batteria, mentre tutto attorno si muovono suoni di strumenti manipolati e atmosfere synth.
Lorenzo Kruger, classe 1977, è un cantautore e performer di origini romagnole. Con I Nobraino, band cult degli anni Duemila, ha collezionato cinque album in studio, un album live e un EP, vincendo il sondaggio “Nuova Musica Italiana” indetto dalla rivista mensile XL e aggiudicandosi il premio speciale per il “Miglior tour dell’anno” conferito al MEI di Faenza.

Nel 2017 Kruger decide di intraprendere un percorso da solista ispirandosi ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Paolo Conte. Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento. Fuori dagli schemi, provocatorio e irriverente, totalmente dedito alla musica e al suo pubblico, Kruger si è espresso fino a oggi in una dimensione live al fianco del pianoforte. Il nuovo album “Singolarità”, prodotto da Taketo Gohara, è uscito nel settembre 2021 per Woodworm, distribuito da Universal Music Italia. Il “Singolarità Club Tour 2022“, partito il primo aprile da Roma, sta facendo tappa nei più importanti locali d’Italia e quella di Taranto è l’unica data in Puglia. Un motivo in più per non perdersi questo grande concerto.