Appuntamento con “Jazz No Limits. Michel Petrucciani” giovedì 14 aprile, per la rassegna Maxima Jazz Fest, in programma a Casamassima (Bari).

Michel Petrucciani, leggenda del jazz, è stato un pianista jazz francese virtuoso e dal tocco irrepetibile, che ha trasformato il destino ingrato che lo ha fatto nascere con una malattia genetica invalidante in un’occasione di dedizione appassionata e totalizzante al pianoforte come mezzo di espressione totale di sé. A rendergli omaggio ci penseranno la voce della vocal trainer Giusi Martino e il pianista e arrangiatore Andrea Gargiulo.

L’evento è ideato dalla Fondazione “Mons. Sante Montanaro”, coadiuvata da VIVI Casamassima, dall’Associazione Culturale Musicale AMADESUS e dal Progetto Didattico Sperimentale MUSICAINGIOCO, ed è realizzato in collaborazione con STUDIOMACINO e l’Associazione Culturale CUFFIA e MARTELLO.

Per tutte le informazioni e per prenotare l’ingresso agli eventi è online il sito ufficiale dell’iniziativa all’indirizzo www.maximajazzfest.it o la pagina Facebook Maxima Jazz Fest.