Il noto format di Sky Tg24 Live, come annunciato dalla stesso canale, arriverà a Bari l’8 e 9 aprile, uno spazio dedicato all’informazione che porta le notizie nelle piazze italiane in contatto con la gente, per creare confronti e dibattiti, il tema scelto è “Il racconto del presente”. Sarà trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24.

Dopo i due eventi di Courmayeur e Firenze, Sky TG24 – LIVE IN arriva a Bari per due giorni al Kursaal Santalucia, il tema scelto è “Il racconto del presente – Sfide ”, approfondimenti sulla crisi pandemica e quella geopolitica legata al recente conflitto Ucraina – Russia. “Dall’utilizzo dei fondi del Pnrr, ai piani energetici fino ai temi ambientali, l’obiettivo del canale diretto da Giuseppe De Bellis è spiegare e immaginare soluzioni possibili per tutti i grandi temi che, come mai era successo prima, hanno posto l’umanità intera davanti all’urgenza di trovare vie comuni”.

Ospiti della due giorni saranno, tra gli altri, Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli Affarieconomici e monetari; Mara Carfagna, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale; Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili; Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari e presidente dell’Anci; Emma Bonino, Senatrice +Europa. Il venerdì inoltre, alle 21.30, sarà possibile assistere a due incontri fra parole e musica con Brunori Sas e i Selton.