Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che ha visto oltre 20 artisti emergenti, e non, esibirsi sul fantastico palco di Piazza Castello davanti ad oltre 15.000 persone in tre serate, Il “Conversano Music Festival” , che tra gli altri ha ospitato artisti del calibro di Ermal Meta, Bari Jungle Brothers e U’Papun,  ritorna con una seconda edizione tutta da scoprire e da cantare. Il Conversano Music Festival è un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale SensAzioni del Sud” e dell’amministrazione comunale di Conversano ed ha come obiettivo principale quello di offrire la possibilità ad artisti del territorio pugliese di esibirsi davanti ad un pubblico numeroso, al fianco di gruppi affermati del panorama musicale italiano e di diffondere la propria musica al di fuori delle cantinole, luoghi che si trasformano in vere e proprie sale prove per i musicisti di domani.

Il “CMF” è una manifestazione dove i veri protagonisti sono gli artisti e la loro musica.  Il Festival è riservato ai gruppi o artisti solisti che compongono e suonano proprie canzoni. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua o dialetto e sono ammessi tutti i generi musicali. La Direzione Artistica del festival è curata da Gabriele Corianò.

Il Conversano Music Festival si svolge, anche quest’anno, nella splendida cornice di Piazza Castello a Conversano (BA) il 1 maggio, giorno in cui si celebra la “Festa dei Lavoratori”, scelta voluta poiché i lavoratori dello spettacolo sono uno dei settori piu’ colpiti dalla crisi provocata dalla pandemia, e questo festival vuole essere proprio una celebrazione e una rinascita in tal senso. Il Conversano Music Festival vedrà alternarsi, sul palco il 1 maggio, dalle ore 10,00,  TOLIE’ – AKUSTIKA – ALIC’E’ – BEATI – COLPA DELAY – DENNY PROJECT – ESTRO – ROBERTO DE FRENZA – SIMONE SARTINI – SHAYNE – INDIFFERENTI – JOHNNY JASTA – LA MATTA – NINFEA – PIERFRANCESCO TROVISO – MARGHE – RENODEEJAY &J.R BONDA – MAGADAN – DIONAEA e, dalle ore 20,30,  SUD SOUND SYSTEM in concerto.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che ha visto oltre 20 artisti emergenti, e non, esibirsi sul fantastico palco di Piazza Castello davanti ad oltre 15.000 persone in tre serate, Il “Conversano Music Festival” , che tra gli altri ha ospitato artisti del calibro di Ermal Meta, Bari Jungle Brothers e U’Papun,  ritorna con una seconda edizione tutta da scoprire e da cantare. Il Conversano Music Festival è un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale SensAzioni del Sud” e dell’amministrazione comunale di Conversano ed ha come obiettivo principale quello di offrire la possibilità ad artisti del territorio pugliese di esibirsi davanti ad un pubblico numeroso, al fianco di gruppi affermati del panorama musicale italiano e di diffondere la propria musica al di fuori delle cantinole, luoghi che si trasformano in vere e proprie sale prove per i musicisti di domani. Il “CMF” è una manifestazione dove i veri protagonisti sono gli artisti e la loro musica.  Il Festival è riservato ai gruppi o artisti solisti che compongono e suonano proprie canzoni. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua o dialetto e sono ammessi tutti i generi musicali.

La Direzione Artistica del festival è curata da Gabriele Corianò. Il Conversano Music Festival si svolge, anche quest’anno, nella splendida cornice di Piazza Castello a Conversano (BA) il 1 maggio, giorno in cui si celebra la “Festa dei Lavoratori”, scelta voluta poiché i lavoratori dello spettacolo sono uno dei settori piu’ colpiti dalla crisi provocata dalla pandemia, e questo festival vuole essere proprio una celebrazione e una rinascita in tal senso. Il Conversano Music Festival vedrà alternarsi, sul palco il 1 maggio, dalle ore 10,00,  TOLIE’ – AKUSTIKA – ALIC’E’ – BEATI – COLPA DELAY – DENNY PROJECT – ESTRO – ROBERTO DE FRENZA – SIMONE SARTINI – SHAYNE – INDIFFERENTI – JOHNNY JASTA – LA MATTA – NINFEA – PIERFRANCESCO TROVISO – MARGHE – RENODEEJAY &J.R BONDA – MAGADAN – DIONAEA e, dalle ore 20,30,  SUD SOUND SYSTEM in concerto.