l David di Donatello Giorgio Colangeli in scena al Teatro Radar per la rilettura di uno dei classici di Pirandello: L’uomo, la bestia e la virtù. Il nuovo appuntamento della Stagione 2021.22 ‘Tutto cambia’ a Monopoli, curata di Teresa Ludovico, vede sabato 26 marzo alle ore 21 e domenica 27 marzo alle ore 18 Colangeli vestire i panni del “trasparente” professor Paolino nello spettacolo diretto da Giancarlo Nicoletti e prodotto da Due della Città del Sole & Altra Scena. Un’opera immortale, quella scritta da Pirandello, che nel 2019 ha festeggiato i cento anni dal debutto sulle scene, dove è stato uno dei testi più rappresentati del drammaturgo siciliano. Co-protagonista nel ruolo del Capitano Perella uno straordinario e poliedrico Vincenzo De Michele; al loro fianco Valentina Perrella, pronta a calarsi nelle vesti della “virtuosa” signora Perella.

E ancora, Cristina Todaro, Alessandro Giova, Alex Angelini, Alessandro Solombrino e Giacomo Costa, a completare il validissimo cast di una rilettura fortemente contemporanea e concreta dell’universo pirandelliano, fuori dal “pirandellismo” di maniera, nel tentativo di riportare la poetica dell’autore Premio Nobel a un universo essenziale, umano, comico e tragico al tempo stesso. E nuovamente attuale. Per raccontare di come gli equilibri familiari del protagonista, con una moglie trascurata e un’altra donna a Napoli – si spezzano inaspettatamente quando la signora Perella rimane incinta del professore.

Biglietti a partire da 22 euro, disponibili al botteghino del teatro (via Magenta 71, Monopoli) e sul circuito online Vivaticket.com. E per chi possiede la myWorld card di Teatri di Bari, sarà rimborsato del 3% del prezzo d’acquisto di biglietti e abbonamenti, oltre a cashback su migliaia di esercizi convenzionati al circuito myWorld. È possibile iscriversi sul sito myworld.com e scaricare l’app myWorld Benefits (disponibile negli store Ios e Android).

Per informazioni si può inviare una mail a [email protected] o chiamare il numero 335 756 47 88. Maggiori dettagli sulla Stagione 2021.22 e il botteghino sul sito www.teatridibari.it. In allegato comunicato con scheda spettacolo e foto. Con preghiera di pubblicazione,

Grazie