Il percorso di una persona attraverso la fama può diventare una parabola nella quale più persone possono riconoscersi: questo è il tema centrale di “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio” di Nicola Borghesi e Lodo Guenzi che porterà in scena la sua biografia.

1 APRILE, FRANCAVILLA FONTANA
2 APRILE, CORATO
3 APRILE, MOLA DI BARI

Classe 1986, il musicista bolognese frontman del gruppo Lo Stato Sociale sarà in scena il 1° aprile a Francavilla Fontana (Cinema Teatro Italia, ore 21). Qui il mattino dopo, sabato 2 aprile, alle 11 incontrerà gli studenti al Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo”.

L’artista si sposterà quindi a Corato dove sabato 2 aprile sarà sul palco alle ore 21. Sempre a Corato, prima dello spettacolo, alle 18.30 nella buvette del Teatro Comunale di Corato per “Adotta uno spettacolo!” Lodo Guenzi incontrerà il pubblico in un appuntamento curato dell’associazione “Teatri Di.Versi”. A conclusione, il consueto appuntamento dei laboratori di “A teatro aperto”.

Regia di NICOLA BORGHESI. Uno spettacolo che nasce da un’amicizia lunga venticinque anni su trentacinque, quella tra Lodo Guenzi e il regista Nicola Borghesi. Partendo da nessuna idea precisa né un piano, i due hanno lavorato sull’autobiografia di una persona abbastanza famosa, Lodo. Il percorso di una persona attraverso la fama, parola quanto mai controversa, può diventare una parabola nella quale più persone possono riconoscersi: la vita delle persone, generalmente, consiste nel sopravvivere lasciandosi dietro macerie.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

L’artista concluderà quindi il suo piccolo tour pugliese domenica 3 aprile a Mola di Bari (Teatro Van Westerhout, ore 21).