SONGS IN A CONVERSATION, il nuovo progetto di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, nasce dal desiderio di testimoniare la grande passione per l’intramontabile Nick Drake, per tramandare e far conoscere ai giovani musicisti la sua eredità artistica e poetica, ricca di fragilità, lirismo e sensibilità, dando un tocco contemporaneo e moderno per restituire la magia e il carattere onirico delle versioni originali. Questo secondo tributo, che arriva dopo Pongmoon – Sognando Nick Drake del 2005, rappresenta una profonda interpretazione e condivisione delle tematiche e dei toni controcorrente di Drake, in cui sono di forte impatto ed emergono le mille sfaccettature dell’animo umano.

Un omaggio a Nick Drake a 50 anni dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico Pink Moon, un album epocale, un piccolo, breve, delicato e misterioso capolavoro che sarebbe sbocciato col tempo raccogliendo un numero straordinario di estimatori appassionati e consacrando un artista unico nel suo genere.

Songs in conversation – Omaggio a Nick Drake di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo
Venerdì 18 marzo 2022
Officina degli Esordi, Bari, Via Crispi 5
Inizio live ore 21, apertura sala ore 20
 

Biglietti: DICE.fm € 15 + d.p. https://link.dice.fm/g3309ec644bb. Normative Covid: accesso con green pass rafforzato e obbligo di mascherina ffp2