Si conclude con l’Epifania la programmazione dedicata all’infanzia del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia in occasione delle festività natalizie.

Giovedì 6 gennaio 2022, alle 18.30 la compagnia La luna nel letto presenta “Cappuccetto Rosso”  con i danzatori della Compagnia EleinaD: Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto VitelliDrammaturgia, regia, scene e luci di Michelangelo CampanaleCoreografie di Vito Cassano Assistente alla regia Annarita De MicheleCostumi Maria Pascale. Video Leandro Summo.

Lo spettacolo: Michelangelo Campanale dirige i danzatori/acrobati della Compagnia EleinaD affrontando la più popolare tra le fiabe: Cappuccetto Rosso, che arriva da lontano e racconta argomenti legati alla vita in maniera semplice, ma esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

Si ringraziano Filomena De Leo, Rina Aruanno, Maria De Astis, Licia Leuci.

Spettacolo vincitore di Festebà 2018; Premio Infogiovani Young&Kids FIT Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea – Lugano; Eolo Award 2019.

Durata: 50 minuti. Spettacolo consigliato dai 6 anni in su.

Il Nuovo Teatro Comunale è a Ruvo di Puglia (BA) in viale Pertini.

Ulteriori informazioni al numero di telefono 080 360 3114 o all’indirizzo email [email protected]

Tutta la programmazione del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia è consultabile al link bit.ly/3ncX0kA

La programmazione del Nuovo Teatro prosegue domenica 9 gennaio alle 20.30 con “La pescatrice di perle”, della Compagnia Acasa.