Sabato 4 dicembre, alle ore 20.30, nel Teatro Petruzzelli di Bari, si terrà un nuovo concerto dell’Orchestra sinfonica metropolitana dal titolo “Rota & Morricone. Oscar da maestri”; un’iniziativa che rientra nel ciclo di concerti dedicati in questi ultimi mesi a Nino Rota in occasione del 110° anniversario della nascita.

L’Orchestra metropolitana per l’occasione sarà diretta dal maestro Domenico Longo con la partecipazione del soprano Natalizia Carone e della giovane violinista barese Maria Serena Salvemini. L’introduzione al concerto è a cura del regista, autore e conduttore, Michele Mirabella.  

In programma l’esecuzione di musiche del compositore barese Massimo De Lillo (“Dove la notte profuma di rugiada”, opera composta su commissione dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari e dedicata alla giovanissima e talentuosa Maria Serena Salvemini.), di Nino Rota (“Amarcord”,“La Dolce Vita”, “La Strada” e “Otto e mezzo”) e di Ennio Morricone (Suite cinematografica: “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “The mission” e Suite Spaghetti Western: “Giù la testa”, “C’era una volta il West”, “Per un pugno di dollari” e “Il buono, il brutto, il cattivo”). Le elaborazioni orchestrali sono a cura di Michele Cellaro. 

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone oppure presso botteghino del Teatro Petruzzelli nei giorni: giovedì 2/12 ore 16-20, venerdì 3/12 ore 9-13, sabato 4/12 ore 9-13 16-20. Prezzi: € 10 per platea e palchi di 1° e 2° ordine, € 5 per tutti gli altri ordini e per le categorie aventi diritto. Per consentire il controllo dei Green Pass, è consigliabile recarsi in teatro con largo anticipo. Infoline: +393939639865.