Martedì 21 dicembre al teatro Forma di Bari per la rassegna di teatro, musica e cabaret “Sorrisi e canzoni” diretta artisticamente da Fabiano Marti e organizzata dall’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso, sarà proposto lo spettacolo musicale natalazio “Back to Christmas”del gruppo vocale Wanted Chorus, diretto dal Maestro Vincenzo Schettini.

Proporremo il nostro spettacolo Gospel di Natale – ha affermato Vincenzo Schettini – che ovviamente torna alla luce dopo una pausa lunghissima dovuta alla pandemia e che quest’anno vuole lanciare un messaggio di speranza, ovvero tornare al senso autentico di questa festività capace di trasmettere una sensazione di pace e di protezione. Combattiamo ancora oggi contro le ansie della pandemia ma mai come quest’anno il Natale può permettere di liberarci da questa incombenza, utilizzando la musica come distrazione”.

Dopo la sosta per via del Covid-19, il famoso coro torna con un progetto nuovo che sta portando nelle piazze, nelle chiese e nei teatri di Puglia e che ha un nome evocativo il cui obiettivo di far rivivere emozioni e sensazioni passate in secondo piano durante i lunghi mesi della pandemia e dei lockdown. Lo show sarà, come sempre, marcatamente ispirato dai classici natalizi, con le più emozionanti canzoni natalizie internazionali cantate acappella, all’insegna dell’energia, della carica emotiva, della voglia e dal desiderio di condivisione.

Il nostro è un gospel costruito sull’entusiasmo delle persone, sia del pubblico che del gruppo stesso. È trascinante, forte e caratterizzante. Questo è l’elemento che ci contraddistingue rispetto ad altri gruppi gospel, molto più vicini ad un ambito meditativo. Noi siamo appunto rockspel, unione tra il genere rock e il gospel”.

I Wanted Chorus sono un gruppo vocale attivo dal 1997. Da Castellana Grotte (Ba) hanno portato il loro gospel in giro non solo per l’Italia, ma per l’Europa, con esibizioni importanti in Polonia e in Francia, rappresentando la nostra Nazione insieme a personaggi quali Fabrizio Frizzi, Remo Girone, Clarissa Burt e Claudio Baglioni. Nel loro curriculum c’è una fitta partecipazione a manifestazioni di beneficenza, partecipazioni a trasmissioni televisive e “PassionChrist”, una toccante rappresentazione della passione di Cristo in forma moderna nelle Grotte di Castellana e hanno collaborato per la colonna sonora del film “Quo Vado” di Checco Zalone, campione d’incassi del cinema italiano.