Pino arriva a Polignano a Mare. La Fondazione Pino Pascali presenta presso il Multisala Vignola il film Pino di Walter Fasano.

La proiezione si terrà venerdì 10 dicembre alle ore 19. Alla proiezione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, sarà presente il regista Walter Fasano. Il film è una produzione Passo Uno per Regione Puglia, Fondazione Pino Pascali e Apulia Film Commission.

Il film è nato nel 2018, nell’ambito del progetto #Pascali2018, nel 50. anniversario dalla scomparsa dell’artista in occasione dell’acquisizione da parte del Museo di Polignano a Mare dell’opera “Cinque bachi da setola e un bozzolo” (1968). Il film è stato premiato come Miglior Film nella sezione Italiana doc al Torino Film Festival 2020 ed è stato presentato nell’ambito del Bif&st di Bari.  Dal 3 ottobre il film è in distribuzione solo su MUBI (www.mubi.com).  La proiezione si terrà presso il Multisala Vignola – Viale Rimembranze 13, Polignano a Mare. È obbligatoria la prenotazione (fino ad esaurimento posti), il biglietto ha un costo di € 2,00. È possibile prenotare per telefono e pagare direttamente al botteghino del cinema.

Per info e prenotazioni Multisala Vignola tel 080 4249910.