Acrobazie, esercizi di giocoleria e clownerie: il Circo El Grito di Bari continua ad accompagnare il pubblico di tutte le età del Teatro Kismet in questo periodo festivo. Fino al 6 gennaio sono ancora in programma 4 spettacoli di circo contemporaneo nel grande chapiteau da 200 posti installato negli spazi all’aperto dell’Opificio delle arti di Bari, gli stessi che hanno ospitato le attività del Festival di teatro per le nu

Dopo il grande successo dello spettacolo Liminal del Circo El Grito – con diverse repliche andate sold-out durante la programmazione – è ancora in scena MR. BIG: il 27 e 29 dicembre alle ore 11 appuntamento con il Circus cabaret di e con Christian Lisco, dove la tecnica circense diventa il trampolino di lancio per un esilarante comicità adatta a tutti.

Il 28 dicembre e il 30 dicembre alle ore 11 è invece la volta di Live Gravity, curato dall’Aps Un clown per amico. Michele Diana guida il pubblico un esilarante e delicato spettacolo di giocoleria, acrobatica, equilibrismo e clownerie, che vede come protagonista un clown alla ricerca di equilibrio, non solo fisico ma anche psichico e forse emotivo.

Il Circo El Grito torna dal 27 al 30 dicembre alle ore 18 con il racconto di un clown stanco e invecchiato, la cui dolcezza e curiosità del bambino rimangono in lui come una piccola candela tremolante che a tratti brilla intensa: Gustavo La Vita. Conclude la rassegna di teatro errante per famiglie lo spettacolo Uomo Calamita di Circo El Grito, in programma dal primo al 4 gennaio alle ore 18, il 5 gennaio con una doppia replica alle ore 18 e alle ore 21 e il 6 gennaio alle ore 21. Un progetto, ideato da Giacomo Costantini e da Wu Ming 2, che si pone come esperimento tra circo e letteratura ed ha assunto come modello di lavoro il dialogo tra la costruzione del soggetto narrativo di un romanzo e, di pari passo, la stesura drammaturgica di un’opera di circense, con protagonisti i superpoteri dell’Uomo Calamita.

Gli spettacoli sono tout public, quindi adatti a un pubblico di tutte le età. La programmazione completa è disponibile sul sito www.maggioallinfanzia.it

Gli spettacoli sono a ingresso a pagamento, con biglietto unico a 6 euro. Per i possessori della Ki(d)smet card, richiedibile gratuitamente al botteghino del Teatro Kismet (strada San Giorgio martire, 22/F) il biglietto ha un prezzo scontato a 4 euro. Disponibile anche il pacchetto T10, che garantisce 10 ingressi al prezzo di 40 euro. Per info 335 805 22 11 – 080 579 76 67. Botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22 F, Bari) attivo dal martedì al venerdì ore 10:30-12:30/16:30-19:00 e due ore prima dello spettacolo.