Beppe Vessicchio Casamassima

Partirà domenica 14 novembre Music Gallery, il Concorso Musicale aperto ai nuovi talenti e ad ogni genere musicale, con l’obiettivo fondamentale di avviare i partecipanti nel mondo della musica, cercando di farli crescere e di far vivere loro un’esperienza artistica unica e soprattutto formativa. Il Concorso nasce nelle Marche nel 2015 da un’idea di Pasqualina La Gioia, attualmente Direttrice del Parco Commerciale Casamassima (BA), sempre alla ricerca di format e progetti che diano ampio spazio ai giovani e alle loro aspirazioni. Dopo il grandissimo successo delle 5 edizioni nelle Marche e di quella in Puglia del 2019, il concorso riparte dal prossimo weekend!

Sono previste 2 tappe eliminatorie, domenica 14 e domenica 21 novembre, dalle quali si avranno gli artisti che passeranno al livello successivo: la Finalissima del 28 novembre con Mogol. Il concorso prevede tre categorie: Young (fino a 14 anni), Editi ed Inediti. Tutti gli appuntamenti saranno ospitati dal Parco Commerciale Casamassima (BA), promotore dell’iniziativa. Nelle due tappe si esibiranno 40 artisti, 20 per ogni appuntamento e saranno giudicati da una giuria capitanata da un artista di fama nazionale o internazionale che non mancherà di riservare ai nuovi talenti consigli e suggerimenti.

Nella eliminatoria del 14, la giuria sarà capitanata da Beppe Vessicchio musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore che avrà l’arduo compito, insieme agli altri giurati, di selezionare un artista per ogni categoria e di scegliere a suo insindacabile giudizio un cantante o cantautore meritevole della Finale. Il 21 novembre invece sarà il turno di Ricky Portera famoso chitarrista che insieme a Curreri ha fondato gli Stadio e storico collaboratore di Lucio Dalla e chitarrista di Ron, Eugenio Finardi, Loredana Bertè e molti altri artisti italiani. A presiedere la giuria della Finale, il maestro MOGOL che, a suo insindacabile giudizio, aggiudicherà il premio più ambito: la borsa di studio presso il CET – Centro Europeo di Toscolano, (la scuola di Mogol) dove il vincitore parteciperà ad un corso della durata di 15 giorni affiancato dai prestigiosi tutor.