Il 12 novembre uscirà “Kindergarten”, il secondo atteso album degli Stain, una delle migliori espressioni dell’alt-rock pugliese, e non solo. Il 18 novembre la band lo presenterà per la prima volta dal vivo, in casa, nella suggestiva cornice dell’AncheCinema di Bari, in collaborazione con Puglia Sounds e Spazio Dischi. Non un semplice concerto, ma un’esperienza a 360 gradi, che permetterà di entrare quasi fisicamente nel giocoso e vivace mondo di ‘Kindergarten’ (in italiano asilo), luogo in cui la band ha registrato il proprio lavoro. Ad arricchire la serata gli opening act di Evra, Kyotolp e Luigi e le esposizioni artistiche di Chiara Santandrea, MartaCrippa e Medu.

“Kindergarten” è il nuovo EP degli Stain, una delle realtà più interessanti della scena alternative rock pugliese, in uscita il 12 novembre 2021 e distribuito da Audioglobe/The Orchard. Il titolo dell’EP fa riferimento all’atteggiamento compositivo e relazionale che li ha caratterizzati nel processo creativo, ed anche all’asilo degli anni ’30 in cui il lavoro è stato registrato.

“Kindergarten” è il ritorno al passato vissuto da quattro ragazzi, catapultati in una dimensione mai sperimentata prima. La loro musica è sinonimo di tecnica, creatività, gusto e personalità da vendere.