Sabato 16 e domenica 17 ottobre ritorna dopo tanti anni sul palco del teatro Barium Nico Salatino in “ONE NICO SHOW” per festeggiare i suoi 50 anni di carriera con un spettacolo nuovo ricco di gag musica e parole.

Nico Salatino, classe 1949, figlio d’arte, padre violinista, all’età di 7 anni impara a suonare la fisarmonica, cominciando a calcare i primi palcoscenici. Nel 1973 comincia la carriera da cabarettista che lo condurrà al teatro dove diventerà uno dei più completi artisti pugliesi insieme al collega Gianni Ciardo, cantautore e attore raro molto apprezzato per il suo recitare soprattutto nel teatro popolare dialettale.

Nel 1978 avviene il debutto al cinema ed in Rai. Gira da coprotagonista insieme a Annie Bell il film Switch ultima regia di Giuseppe Colizzi e partecipa al varietà All’arca! All’arca! su Rai 2 per la regia di Eros Macchi, per ben 7 puntate. Recita in vari lungometraggi, tra i quali ricordiamo Quello strano desiderio del 1979, per cui scrive il soggetto e La stazione con la regia di Sergio Rubini nel 1990.

Nel 2003 è il coprotagonista, insieme a Gianni Colajemma, della sitcom TV Medici al Capolinea. Nel 2005 recita il ruolo di San Nicola nella sitcom di Telenorba Sottanos, parodia del telefilm Soprano. Nel 2008 torna al cinema con il film Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari.

“Il Barium per me significa ricordare i tempi passati, ricordare Gianni Colaiemma. Che è stato per me uno dei miei più cari amici in assoluto, con cui ho condiviso momenti bellissimi ed esperienze uniche. Oltre ad aneddoti esilaranti. Quindi il mio ritorno al Teatro Barium è sicuramente in onore a Gianni”, conclude l’artista, con occhi lucidi e sorriso emozionato.

Sul palco del Barium salirà gente come, Renato Ciardo, Stefano Chiodaroli, Tiziana Schivarelli, Lucia Coppola Piero De Lucia, Lino De Nicolò, Daniele Condotta, Pinuccio Sinisi e Lucia Coppola. Ma anche tanti altri. Per il programma completo è possibile cliccare su questo link www.mtbproduzioni.com/teatrobarium. L’evento è stato organizzato e prodotto dalla “ASSOCIAZIONE VINCENZO TISCI”.

Location e Box Office : TEATRO BARIUM – Via Pietro Colletta n.6 – BARI. Info e prenotazioni : 080 561 72 64 – 393 535 02 41