La pandemia ha giocato un brutto scherzo a tanti settori, ma quello più colpito è sicuramente il comparto fieristico che da più di un anno e mezzo è fermo a causa delle restrizioni dovute al Covid. Dopo l’annullamento della campionaria barese, arriva a Bari Levante Prof, una fiera di settore che si terrà nei padiglioni della Fiera del Levante dal 26 al 29 settembre.

La manifestazione è rivolta ai comparti dell’alimentazione, panificazione, pasticceria, pasta fresca, gelateria, birra, vini, bar, ristorazione, confezionamento, bomboniera, catering, pubblici esercizi e hotellerie. L’obiettivo è quello di riunire l’intera filiera dalla lavorazione delle materie prima al packaging in un’unica location per offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business sul mercato internazionale.

“Non capiamo perché il nostro settore deve essere penalizzato rispetto ad altri – sottolinea il patron Ezio Amendola – nonostante il nostro lavoro porta beneficio e lavoro ad altri comparti. Se alla Puglia, ad esempio, togli il turismo e la ristorazione, cosa resta? Il nostro obiettivo è quello di far conoscere le nuove tendenze”.

La manifestazione è riservata solo agli operatori del settore, come sottolinea anche il patron. Levante prof avrà inizio il 26 fino al 29 settembre e sarà aperto dalla ore 10 alle ore 19. Per tutti i dettagli consultare il sito https://fieradellevante.it/fiera/35.