La città di Bari non vuole e non può dimenticare Michele Fazio, il ragazzino di 16 anni ucciso per errore dai clan nella città vecchia il 12 luglio 2001.

Nelle giornate del 3 e 4 giugno si terrà il convegno “La Bari Nuova” organizzato dalla APS Zefiro in collaborazione con la Stilo Editrice, Libera Bari, Giraffa Onlus, Coop Alleanza 3.0, Anchenoi movimento di cittadinanza attiva e l’Istituto Marco Polo.

Saranno 2 giornate di studio e di riflessione in cui si alterneranno voci autorevoli dell’antimafia sociale, come quella di Francesco Giannella e di Eugenia Pontassuglia: rispettivamente coordinatore della Direzione distrettuale antimafia Bari e sostituto procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. Prenderanno parte all’incontro anche i famigliari delle vittime di mafia.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Bari e della Fondazione Vincenzo Casillo, si svolgerà in modalità online. I relatori parleranno davanti a una platea di rappresentanza e gli incontri saranno trasmessi in streaming sulla pagina FB di Zefiro e sul sito www.stiloeventi.it