Sabato 20 Marzo si è svolta la XXV Conferenza del Distretto Leo 108AB, territorialmente corrispondente a tutta la regione Puglia, tenutasi per via telematica a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Il Leo Club, programma giovanile del Lions Club International, è composto da soci che hanno dai 12 ai 30 anni. In Puglia, sono presenti 24 Leo Club che annoverano oltre 300 soci.

L’assemblea, presieduta dal Presidente Lorenzo Demarco, ha rinnovato le cariche per il prossimo anno sociale, eleggendo Michele Nolasco nel ruolo di Presidente Regionale e Stefano Galantucci nel ruolo di Vice Presidente Regionale.

Michele Nolasco, avvocato originario di Altamura, dottorando di ricerca in Diritto Processuale Civile presso l’Università LUM J.Monnet (Casamassima – Bari) e socio del Leo Club Altamura Host dal 2008, ha sollecitato i club a non smettere mai di essere a disposizione del prossimo e di quelle realtà territorialmente vicine che hanno bisogno di sostegno sociale ed economico e a ritrovare il coraggio di andare avanti riprendendo le attività di volontariato e restituendo un po’ di normalità e serenità a chi l’ha persa in questi terribili mesi di pandemia.