Tutto pronto per la prima edizione di “MotorTerapia, trofeo ACI Bari” che si terrà domenica 8 dicembre 2019 all’ Autodromo del Levante di Binetto. Organizzata da Mc Salentum Terrae, in collaborazione con ACI Bari, la prima edizione di “Motorterapia, Trofeo ACI Bari” sarà un’altra gara di emozioni, di abbracci e di sorrisi.

Una giornata dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi con disabilità, che scenderanno in pista a bordo di auto da rally, sportive, storiche e moto per vivere un giro emozionante accanto a veri piloti. Sulla griglia di partenza della pista più affascinante della Puglia, i navigatori speciali trascorreranno una giornata da campioni. Un evento voluto fortemente anche da FMI Puglia.

“Sono tutte occasioni per riflettere intorno al tema della disabilità con una grande festa aperta a tutti”, ha commentato l’assessore al Welfare Francesca Bottalico durante la presentazione dell’evento, svoltasi nella sala Giunta del Comune di Bari. “È un evento creatore di emozioni – ha aggiunto Francesco Perulli, promotore di MotorTerapia – gli occhi dei ragazzi trasmettono sensazioni positive a tutti coloro che vivono questa giornata di sport su due e quattro ruote”.

“Vivremo una giornata importante – ha aggiunto Paolo Adolfo Piccinno, vice presidente Aci Bari – che spero sia il primo passo verso un evento che possa diventare un appuntamento fisso ogni anno”. Alla conferenza hanno preso parte anche Pino Costabile, presidente Fmi Puglia, Giuseppe Pinto, presidente Cip Puglia, Ivan Pezzolla dell’Autodromo del Levante e Miriam Loiacono di Ceo Autoclub group.

I genitori e/o le associazioni del territorio che si occupano di disabili possono contattare il team di Motorterapia tramite email: [email protected] oppure al 328 96 75 151.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione o iscrizione.

Questo il programma della giornata:
Ore 8.30 arrivo di auto e moto
Ore 9.00 inizio iscrizioni
ore 10.00 saluti istituzionali
ore 10.30 inizio dei giri in pista
ore 14.00 giro di chiusura per l’arrivederci alla prossima manifestazione