Il Libertà, un quartiere spesso al centro della cronaca popolato anche da personaggi discutibili che lo rovinano, ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. La brave gente che vive nel quartiere barese, vuole dimostrare che il Libertà è un rione di grandi potenzialità e che permetterà a un gruppo di ragazzi del quartiere e non, di partecipare nuovamente ad un torneo nazionale di calcio, che si svolgerà dal 24 al 26 Maggio a Cesenatico.

“Questa è la risposta più bella di un quartiere – scrive la società – che vuole andare oltre le solite cronache cittadine che lo dipingono come un rione cupo, grigio e periferico. I giovani sono il motore di questo bellissimo rione e la loro voglia di riscatto è alta. Da diversi anni la ASD Freedom opera nel sociale mediante la partecipazione ad eventi e tornei di beneficenza, senza tralasciare la partecipazione ai tornei locali, infatti quest’anno abbiamo preso parte ad un torneo di calcio a 7 e uno di calcio a 11”.

Coniugare lo sport alla crescita personale dei circa 35 ragazzi che fanno parte di questo grande gruppo è la vera missione di Massimo Sblendorio e Nicola Cirillo volontari, accompagnatori e soprattutto artefici della nascita della Freedom insieme al collaboratore più stretto Alessandro De Bari che, nonostante i tantissimi impegni per la laurea in scienze politiche appena acquisita, è stato sempre vigile su tutti i vari impegni per il bene della famiglia Freedom.

“Un sentito grazie va a quelle associazioni e commercianti che sposando il nostro progetto ci permettono, con il loro contributo, di partecipare alle varie manifestazioni, ma soprattutto di vivere anche quest’anno questa bellissima esperienza calcistica ma nello stesso tempo di aggregazione e convivenza di ragazzi che fanno dello sport un sano principio di vita sociale. Cercheremo di non deludere nel risultato ma comunque vada sarà una vittoria”.

GLI SPONSOR – Coop San Pio disinfestazioni, Art Déco parrucchieri, Abacom comunicazione e stampa, Paninoteca Emmri, Paninoteca Zia Maria, Iceberg distribuzione articoli monouso Splendor srl impresa di pulizie e disinfestazioni, Tabaccheria Micunco, Intimo Daniela, Michele Caroli srl, Studio Pate srl, Comitato cittadini attivi del quartiere Libertà e Pasticceria Valentina.