Torna a Bari Gnam! Festival europeo del cibo di strada. La rassegna, in programma in largo Leonardo Lorusso, è alla sua quarta edizione nel capoluogo pugliese, e sarà presente dal 26 al 29 aprile.

In quattro giorni, i visitatori potranno seguire i percorsi del gusto e assaporare nuove scoperte tra gli stand, ricchi di tipicità culinarie. La manifestazione, che ha iniziato nel 2014 il suo tour di sapori in giro per l’Italia, dopo Roma e Milano ha scelto Bari per continuare a proporre il meglio dello street food italiano e internazionale.

L’evento, che lo scorso anno è stato ospite a Bari con una doppia edizione, si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici regionali. Agli ospiti, sarà offerta la possibilità di degustare e scoprire prodotti tipici regionali introvabili e i piatti internazionali più famosi, in vere e proprie isole gastronomiche, nelle quali osservare dal vivo la preparazione delle ricette più golose e ascoltare il racconto dei produttori.

Un’altra novità riguarda, infine, il pubblico giovanile. Gli organizzatori vogliono che Gnam! sia un momento di festa e di aggregazione soprattutto per i giovani universitari. Infatti sarà previsto uno sconto del 30% sull’acquisto della birra, ma, aderendo alla campagna “bevi responsabilmente” al guidatore del gruppo verrà offerta una bevanda analcolica ogni tre birre acquistate dagli amici.