Jazz e cinema, un connubio indissolubile. Due arti e due linguaggi che hanno attraversato con forza dirompente il ventesimo secolo. A far rivivere le sonorità uniche e inconfondibili dei grandi capolavori del grande schermo in chiave jazz sarà Mike Zonno, contrabbassista e direttore artistico del concerto, domenica 7 aprile nel Nicolaus Hotel di Bari alle ore 20. Insieme a lui ci saranno Nico Marziliano al pianoforte, Max Monno alla chitarra e Fabio Delle Foglie alla batteria.

Il concerto sarà l’occasione per ripercorrere le sonorità del ‘900, le grandi colonne sonore che hanno accompagnato i migliori film del secolo scorso. Standard Jazz utilizzati in alcuni film e soundtrack diventate poi repertorio di grandissimi jazzisti, saranno le linee guida della serata nell’Hotel Nicolaus di Bari che vedrà la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Manosperti e di Pino Pichierri al clarinetto e sax.

Ma un film e un brano non esisterebbero senza una storia dietro. Grazie alla conduzione del critico Alceste Ayroldi, l’appuntamento sarà quindi anche l’occasione per proiettare le locandine originali e raccontare tanti interessanti aneddoti legati alle composizioni e alle opere cinematografiche.

Parte dell’incasso sarà devoluto in favore dell’associazione Agebeo e servirà a porre un altro fondamentale passo per la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza che Agebeo sta realizzando a Bari, alla I° traversa di via Camillo Rosalba, e che servirà ad accogliere e ospitare le famiglie con bambini ammalati di leucemia ricoverati presso il reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale Policlinico di Bari.

JAZZ E CINEMA
7 aprile 2019, ore 20
Nicolaus Hotel
Bari

Posto Unico € 12,00
Info&Prenotazioni 329.0562888