“L’alba di un nuovo anno”. È questo il nome della mostra fotografica, a cura di Vito Lepore, che verrà presentata il prossimo 5 gennaio nella galleria Spazio Giovani in via Venezia a Bari. Tra gli espositori anche i piccoli amici dell’associazione Apleti Onlus che hanno interpretato a loro modo l’inizio di un nuovo giorno.

La manifestazione sarà ricca di appuntamenti. Il 6 gennaio la giornata sarà dedicata interamente all’Epifania con la distribuzione di dolci a tutti i bambini del quartiere. Il giorno 7 a partire dalle 18:30 un orchestra composta da violini e violoncelli eseguirà  musiche di Scarlatti, Albinoni, Vivaldi e Bach.

L’8 gennaio alle 18:30 ci sarà un importante incontro con lo storico barese il dottor Nicola Cutino. Mercoledì 9 gennaio, sempre alle 18:30, interverranno Sergio Nuzzo e Vito Lepore in un seminario sulla fotografia incentrato sulle differenze tra il mondo analogico e il digitale mentre giovedì 10 gennaio la mostra rimarrà aperta al pubblico come presidio e con possibilità di incontro con gli autori.

Venerdì 11 gennaio alle 19:30 alla presenza del dottor Felice Giovine, presidente dell’accademia barese, verrà presentato il “Càlannarie Barèse” con intervento dell’autore Gigi De Santis. Nella giornata di sabato 12 gennaio a partire dalle 18:30 la professoressa Elisa Ferorelli decanterà alcune poesie accompagnata da un musicista. E nella giornata conclusiva di domenica 13 gennaio, esibizione di giovani ballerini della scuola di danza “Ilenia Dance” e finissage con consegna attestati e targhette di partecipazione.