Nel mese del benessere psicologico, Ikos ha organizzato anche quest’anno il Congresso Europeo di Psicoterapia Integrata che si terrà il 26 ottobre presso la sala conferenze del Grande Albergo delle Nazioni e il 27 ottobre presso la Pinacoteca di Bari.

Il convegno ha l’obiettivo di far conoscere il modello PNL terapeutica, portando a Bari i
capi scuola delle diverse realtà europee che condividono tale disciplina. Infatti i relatori del congresso saranno psicoterapeuti che provengono da Paesi di tutta Europa.

Verranno dedicate due intere giornate allo “Stato dell’Arte del Benessere e della Psicoterapia”, proponendo ai professionisti della salute (come medici, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti) nuove opportunità di intervento terapeutico, sottolineando l’importanza della prevenzione a favore del benessere psicologico e la cura di sé stessi e dell’altro con una visione olistica e propositiva.

Gli obiettivi del congresso sono molteplici: appassionare chi si affaccia al mondo della psicoterapia, direzionare le proprie attenzioni e scelte professionali verso mete più concrete e rispettose della salute psicofisica, ispirarsi all’esperienza dei relatori del convegno attraverso l’analisi e lo studio di casi clinici.

L’evento è patrocinato e supportato da diverse realtà della Regione, tra le quali: Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Bari, Città Metropolitana di Bari e Puglia Promozione – Regione Puglia