Strumenti di prevenzione della corruzione nelle entità pubbliche e private: “Lobbyng” e “Whistleblowing”. È questo il titolo del convegno che si terrà il 25 ottobre, dalle 10 alle 18, a Bari presso la sala conferenze dell’istituto tumori Giovanni Paolo II.

Verrà affrontato il tema della lobbyng e dell’anticorruzione con le ultime novità legislative a livello nazionale e regionale, fra confronti internazionali e analisi puntuali di due “Business cases” di successo nel contrasto al malaffare.

L’evento, organizzato da AIDP PUGIA in collaborazione con AIDP BASILICATA, AIDP.PA e Transparency International Italia, è rivolto ai direttori HR, ai responsabili anticorruzione e ai dirigenti di vertice di amministrazioni pubbliche e private, e a tutti gli altri operatori del settore. Verranno inoltre illustrate le finalità e i contenuti del Whistleblowing, tra prevenzione della corruzione e responsabilità disciplinare.

La partecipazione all’evento consentirà agli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Bari di conseguire 6 crediti formativi.