“Abbiamo voluto sviluppare un approccio innovativo e multidisciplinare, grazie al quale giovani laureati in diverse discipline scientifiche hanno potuto acquisire competenze in diverse tematiche”. Sono parole di Loreto Gesualdo, preside della Scuola di Medicina dell’Università di Bari.

Si è conclusa ieri, 18 settembre, la Summer School BIOTRAIN (BIOmarkers, technology TRansfer and product INnovation) organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari. Una settimana di incontri, 25 partecipanti a fronte di 50 candidature, il bilancio è più che positivo.

A rendere tutto questo possibile, la collaborazione con FLUIDIA srl, startup biomedicale specializzata nella progettazione di test diagnostici innovativi, e MASMEC spa, azienda pugliese leader nel settore della tecnologia di precisione, robotica e meccatronica applicata al biotech.

Laureati in ambito scientifico, gli iscritti hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza di formazione dinamica e interdisciplinare con il contributo di diverse professionalità, sia italiane sia straniere, che ha unito la ricerca di base all’applicazione tecnologica e all’imprenditorialità.